building automation
L’obiettivo dell’automazione negli edifici industriali e commerciali è quello di migliorare l’efficienza energetica.

Gestire in automatico accensioni, spegnimenti e regolazione della luminosità e delle temperature all’interno degli ambienti, legandoli alla luminosità esterna, alla presenza delle persone ed allo stato degli infissi, consente di ottenere considerevoli risparmi..

La domotica consente di supervisionare gli impianti, integrando anche la gestione dell’impianto antintrusione e delle telecamere, permettendo ai responsabili dello stabile di controllare e governare gli impianti anche da remoto.

Tramite la domotica è possibile integrare particolari funzioni che migliorano la potenzialità dell’attività commerciale, come la cromoterapia, l’aromaterapia, la gestione di contenuti audio/video al passaggio del cliente in corrispondenza di ingressi o vetrine.

Infine nel caso di strutture recettive come residence od hotel è possibile legare al sistema di controllo accessi l’attivazione di servizi in camera in base alla prenotazione, e tramite la supervisione avere in tempo reale lo stato di tutte le camere e degli impianti.

Vedi Anche:

standard knx

Standard KNX

Scopri

home automation

Home Automation

Scopri

anziani

Disabili ed Anziani

Scopri