home automation
L’impianto domotico conferisce un valore aggiunto alla propria abitazione, migliorando e rendendo più efficienti gli impianti tecnologici.

La domotica comporta diversi vantaggi: Aumento del comfort, Risparmio Energetico, Maggiore Sicurezza, Maggiore Flessibilità.

Aumento del Comfort

Con un semplice gesto è possibile regolare le luci, impostare la temperatura ideale nei vari ambienti, comandare le motorizzazioni ed attivare l’impianto audio e video.

Risparmio Energetico

In qualsiasi momento è possibile visualizzare i consumi energetici, controllare e gestire i carichi, regolare durante l’arco della giornata la temperatura degli ambienti, spegnere il riscaldamento od il condizionamento quando si aprono le finestre.
L’impianto domotico può far risparmiare dal 20% al 30% sui consumi energetici.

Maggiore Sicurezza

Controllare e gestire anche a distanza lo stato degli impianti, gestire le segnalazioni di allarme attraverso avvisatori ottici ed acustici o l’invio di e-mail o sms, accendere tutte le luci in caso di allarme intrusione, attivare la simulazione presenza durante le ferie, chiudere in automatico le motorizzazione a fronte di allarmi meteorologici.

Maggiore Flessibilità

L’impianto domotico permette di cambiare le funzioni ed i comandi senza dover modificare i cablaggi. In qualsiasi momento è possibile aggiungere nuove funzionalità in modo che l’impianto cresca con le esigenze dell’utente e l’evoluzione della tecnologia.

La ditta Leonardi Impianti pone particolare attenzione all’analisi delle esigenze di tutti gli occupanti dell’abitazione al fine di proporre una soluzione a misura del cliente, specialmente quando l’impianto è gestito anche da anziani e disabili.

Vedi Anche:

standard knx

Standard KNX

Scopri

building automation

Building Automation

Scopri

anziani

Disabili ed Anziani

Scopri